Pecco Bagnaia chiude la gara di Sepang al terzo posto, proprio davanti a Martin che ha chiuso quarto al traguardo. Così il campione del mondo in carica si allontana di tre punti dallo spagnolo, distante adesso 14 punti in classifica quando mancano due gare al termine della stagione (più due Sprint). Bagnaia può conquistare il titolo già domenica prossima in Qatar.
CORSA AL TITOLO
MotoGP, Bagnaia vince il Mondiale se… Tutte le combinazioni
Le combinazioni
—Bagnaia dovrebbe guadagnare altri 23 punti su Martin tra la Sprint e la gara lunga, così andrebbe a +37 sullo spagnolo: un vantaggio impossibile da colmare che gli regalerebbe il titolo prima di Valencia.
Il pilota Ducati non può vincere il titolo aritmeticamente sabato 18 novembre al termine della Sprint del Qatar. Non basterebbero infatti 26 punti di vantaggio sullo spagnolo: in teoria Martin potrebbe recuperare vincendo la gara della domenica a Losail, poi ci sarebbero altri 37 punti a disposizione nell'ultima gara di Valencia. Il GP di Malesia ha consegnato una certezza in chiave Mondiale: Bezzecchi è aritmeticamente fuori dalla corsa per il titolo. L'italiano ha chiuso la gara di Sepang al sesto posto, terzo nella classifica piloti, ma ha un ritardo di 89 punti dal leader Bagnaia.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA