Pecco Bagnaia è di nuovo in vetta alla classifica. In Australia sarà un weekend impegnativo: "Non mi aspettavo di tornare in testa al campionato - ha detto il pilota Ducati in conferenza -. Certo, ero terzo dopo tre giri e Martin era sempre al comando, ma quando l’ho visto cadere, mi sono avvicinato a Vinales e ho cercato di superarlo".
LA CONFERENZA
Bagnaia: “Pronto alle curve di Phillip Island. Classifica? Non me lo aspettavo…”
Le parole
—Pecco ha anche commentato le insidie del tracciato di Phillip Island: "È difficile staccare gli altri in gara, l’anno scorso ogni volta che spingevo qualcuno mi si faceva sotto. Qui serve gestire il bene il consumo dello pneumatico posteriore e anche dell’anteriore. Venerdì dovrebbe essere una giornata normale, sabato potrebbero esserci 19 gradi e domenica sarà la tipica domenica di Phillip Island, sono previsti 12 gradi, pioggia e magari vento, davvero impegnativo. Ma la pista mi piace, qui le curve sono velocissime".
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA