DOPO LA SPRINT

Moto GP, in Qatar niente match point per Bagnaia: tutto rimandato a Valencia

Moto GP, in Qatar niente match point per Bagnaia: tutto rimandato a Valencia - immagine 1
Il campione del mondo in carica ha chiuso al quinto posto la Sprint di Losail dopo aver combattuto nel circuito con Martin
Oscar Maresca

Jorge Martin vince la Sprint Race del Qatar su Di Giannantonio e Marini, dimezza così lo svantaggio da Bagnaia (5° al traguardo) in classifica Mondiale: ora sono 7 i punti di vantaggio di Pecco a due gare (più una Sprint) dalla fine del campionato. In Qatar, Bagnaia non può più chiudere aritmeticamente il discorso Mondiale, tutto rinviato a Valencia.

Il commento di Pecco

—  

"Mi sono ritrovato in una situazione complicata, inaspettata se pensiamo a un venerdì quasi perfetto - ha detto il pilota Ducati -.  La gomma posteriore non ha funzionato come doveva, mi sono trovato a combattere con il grip, è stato tutto un gran scivolamento. Buttare via 7 punti così mi fa girare le p...".

La risposta di Martin

—  

"Eravamo vicini, in una curva complicata e sono entrato - ha aggiunto lo spagnolo -. Non mi piacciono i contatti, ma è andata così. Non ho fatto una bella partenza, per fortuna le cose sono migliorate poi".

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.