IL PUNTO

GP Indonesia, Bezzecchi c’è: Alex Marquez dà forfait

Oscar Maresca
Il pilota del Mooney VR46 è stato dichiarato idoneo per correre in Indonesia. Troppo dolore, invece, per lo spagnolo del team Gresini

Nonostante la caduta, Marco Bezzecchi ha chiuso al quinto posto le Libere 1 in Indonesia ed è stato dichiarato idoneo per il weekend a soli cinque giorni dall'operazione alla clavicola destra. Buon primo turno anche per Enea Bastianini e Luca Marini, non ce la fa Alex Marquez costretto al forfait per il dolore.

Il punto sugli infortunati

—  

Il pilota spagnolo del team Gresini non prenderà parte al GP Indonesia. Al rientro dopo le tre fratture costali rimediate nel brutto highside in India, Marquez ha provato a scendere in pista nelle Libere 1 a Mandalika. Una sessione chiusa dallo spagnolo al 20° posto. Il più piccolo dei fratelli Marquez sente ancora troppo dolore e ha così deciso di non proseguire il suo weekend.

Bezzecchi è stato visitato dopo le FP1 e ha ottenuto l'idoneità per correre. Bene anche Enea Bastianini e Luca Marini, che avevano già ottenuto l'ok dei medici giovedì.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.