IL COMUNICATO

MotoGP, niente Kazakistan: a settembre due gare a Misano

Oscar Maresca
Quest'anno non si correrà il GP del Kazakistan, lo ha ufficializzato la MotoGP con una nota. E allora doppio appuntamento in Italia

La MotoGP ha deciso: non si correrà il gran premio del Kazakistan, già cancellato lo scorso anno e rinviato questa stagione. È stato definitivamente eliminato dal programma. La motivazione ufficiale è  legata ai “problemi operativi e logistici derivanti dalle precedenti inondazioni che hanno colpito la regione e hanno reso impossibile lo svolgimento dell’evento nel 2024“.

Per restare aggiornato sulle notizie di MotoGP: clicca qui

La novità

—  

Al posto della gara in Kazakistan, nel weekend del 20-22 settembre 2024, la MotoGP tornerà a Misano, dove già è previsto il solito round del 6-8 settembre. A questo punto il GP di inizio mese manterrà la denominazione di Gran Premio di San Marino, mentre il nuovo appuntamento del 22 settembre prenderà il nome di GP dell’Emilia-Romagna.

Nel comunicato si legge: “La MotoGP è entusiasta di organizzare un secondo evento presso l’iconica sede adriatica, offrendo all’appassionato pubblico italiano un’ulteriore opportunità di vedere in azione lo sport più emozionante del mondo".