IN FRANCIA

MotoGP, Martin domina a Le Mans: Bagnaia si fa superare da Marquez

Oscar Maresca
A Le Mans il pilota spagnolo vince la Sprint e trionfa pure nella gara lunga. Bagnaia si fa beffare da Marquez all'ultimo giro

È ancora Jorge Martin. Lo spagnolo in sella alla Ducati Pramac fa la doppietta a Le Mans e dopo la Sprint si prende anche la gara lunga nel Gran Premio di Francia. In tre si sfidano fino all'ultima curva per il podio: il secondo posto va a Marc Marquez, protagonista di una super rimonta, bravo a superare Pecco Bagnaia all'ultimo giro. Il campione del mondo, passato al comando al via, deve accontentarsi del terzo posto.

Per restare aggiornato sulle notizie di motori: clicca qui

Il trionfo di Martin

—  

Al quarto posto un'altra Ducati, quella di Enea  Bastianini che si lascia alle spalle l'Aprilia dello spagnolo Maverick Vinales e altre due moto di Borgo Panigale, guidate da Fabio Di  Giannantonio e Franco Morbidelli. "Prima della gara avevo tanti dubbi ma alla fine ho dimostrato a tutta questa gente e a me stesso che oggi sono stato il migliore. Sono davvero contento", ha commentato così Martin la vittoria del GP di Francia. "Voglio ringraziare il team, la moto era perfetta. Con la doppietta qui a Le Mans è stato davvero un weekend perfetto. Grazie a tutti". Aggiornata anche la classifica generale: in testa c'è sempre lo spagnolo a quota 129, seguito da Bagnaia a 91. Dietro si avvicina Marquez con 89 punti, gli stessi di Bastianini.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.