Grazie allo straordinario risultato nella Sprint in Indonesia, con tre moto sul podio, la Ducati conquista aritmeticamente il Mondiale Costruttori 2023 con undici gare di anticipo tra Sprint e GP: per la casa di Borgo Panigale è il quarto titolo consecutivo.
IL SUCCESSO
Martin trionfa nella Sprint in Indonesia: la Ducati vince il Mondiale Costruttori
Mancava solo l'aritmetica, che è arrivata dopo la Sprint di Mandalika. Grazie alla tripletta firmata da Jorge Martin, Luca Marini e Marco Bezzecchi, tutti in sella alla Ducati Desmosedici, il team trionfa nel Mondiale Costruttori.
I risultati della Sprint di Mandalika
—Jorge Martin si aggiudica la vittoria nella Sprint Race del GP Indonesia ed è il nuovo leader del Mondiale con 7 punti di vantaggio sul pilota ufficiale della Ducati Pecco Bagnaia, ottavo al traguardo. Il pilota spagnolo che vesti i colori della squadra Pramac Ducati si trova per la prima volta in carriera in testa alla classifica piloti MotoGP.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA