IL COMMENTO

MotoGP, Martin: “Corsa al titolo? Ho sentito la pressione e non mi sono divertito”

MotoGP, Martin: “Corsa al titolo? Ho sentito la pressione e non mi sono divertito” - immagine 1
Il pilota spagnolo vicecampione del mondo MotoGP ha commentato così l'ultima complicata parte di stagione...
Oscar Maresca

Il vicecampione del mondo MotoGP Jorge Martin ha rivelato di aver sofferto particolarmente tra le gare di Thailandia e Qatar: "Vincere a Misano, in Italia, a casa di Ducati, è stato incredibile. È stata la miglior sensazione in assoluto. Poi siamo andati in India, ho vinto la Sprint e sono arrivato secondo con la gomma sbagliata. In Giappone ho fatto doppietta - ha continuato il pilota spagnolo -, quindi penso che Motegi sia stato il punto in cui ho pensato di poter vincere il mondiale. Poi è arrivata la pressione. Non mi sono divertito dalla Thailandia al Qatar, mentalmente ho faticato molto. Era la prima volta in carriera e ho faticato. Non mi sono divertito. Penso che quando mi diverto sono il più veloce".

Le parole

—  

Martin ha affermato che il campionato gli è sfuggito in Indonesia, quando è caduto mentre comandava, e in Australia quando una scelta sbagliata di gomme l’ha portato dall’essere primo a chiudere la gara in quinta posizione. “Direi Indonesia e Australia, che sono le gare dove sono passato dal comandare all’inseguire con 27 punti di distacco”.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.