LA PARTITA

Premier, Aston Villa-Manchester City: i Citizens non perdono da dieci anni

Oscar Maresca
La squadra di Emery e quella di Guardiola hanno gli attacchi più prolifici del campionato. Ecco l'analisi della partita

In Premier League si torna in campo per il turno infrasettimanale. L’Aston Villa ospita il Manchester City: fischio d’inizio mercoledì alle 21.15. La squadra di Emery arriva dal 2-2 contro il Bournemouth, gli uomini di Guardiola hanno pareggiato 3-3 contro il Tottenham. In testa al campionato c’è l’Arsenal con 33 punti, i Citizens inseguono tre lunghezze più dietro fermi a 30. I Villans sono a quota 29.

Le statistiche

—  

Sono 110 i confronti totali tra Aston Villa e City. Il bilancio è tutto in favore dei Citizens con 54 vittorie contro le 27 dei Villans, 29 i pareggi. Nell’ultimo confronto dello scorso febbraio hanno avuto la meglio gli uomini di Guardiola: 3-1 all’Etihad con gol di Rodri, Gundogan e Mahrez. Per trovare un k.o. del City bisogna tornare addirittura al 2013, in questi dieci anni il Manchester non ha mai perso contro gli avversari.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.