Ecco il torneo di Barcellona, altro appuntamento imperdibile sulla terra rossa dopo la settimana a Montecarlo che ha incoronato Stefanos Tsitsipas. Diversi gli italiani in gioco nel tabellone.
IL FOCUS
Al via il torneo di Barcellona, Cobolli sfida Nadal. Gli italiani in gara
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Uno di questi è Matteo Arnaldi che ha vinto contro il francese Cazaux per ritiro dell'avversario sul 5-5: l'azzurro ora sfida Baez per un posto agli ottavi. Per Musetti uno fra Carballes Baena e il qualificato Grenier: il vero pericolo, però, per l'italiano è il possibile ottavo di finale contro il carichissimo Tsitsipas.
Ma Barcellona si prepara anche e soprattutto ad accogliere, alle 16, il ritorno in campo di Rafa Nadal. Ha giocato 3 partite negli ultimi 15 mesi: l'ultima uscita ufficiale è finita 7-5 6-7 3-6 contro Thompson ai quarti di finale di Brisbane, torneo di inizio 2024 di preparazione all'Australian Open che però non ha disputato. Contro di lui l'azzurro Cobolli: sarà una sfida inedita. Chi vince trova De Minaur.
Le sfide degli italiani
—
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA