L'ANALISI

Atp Amburgo, Darderi sfida Baez ai quarti: nei precedenti un dolce ricordo

Atp Amburgo, Darderi sfida Baez ai quarti: nei precedenti un dolce ricordo - immagine 1
Sulla terra rossa tedesca il classe 2002 sfida l'argentino numero 19 Atp: in palio c'è un posto in semifinale
Lorenzo Topello

Il torneo di Amburgo, a pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi, entra nel vivo. E lo fa nel segno di Luciano Darderi, che nei primi turni della competizione sulla terra rossa tedesca ha eliminato Hardt e poi il kazako Shevchenko. In quest'ultimo match, il tennista azzurro si è imposto in tre set: 6-3 2-6 6-3. Ora, sulla strada verso la fase più calda dell'Atp Amburgo, c'è l'argentino Baez.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Nei precedenti fra Darderi e Baez ci sono tre sfide, di cui due andate in scena a pochi giorni l'una dall'altra in questo 2024. Ma andiamo con ordine: atto primo, febbraio 2023. Nell'Atp Cordoba ha vinto l'argentino 6-3 6-4, nel match valido per gli ottavi di finale: Baez ha poi trionfato nel torneo.

Atto secondo: ancora Atp Cordoba, stavolta dello scorso febbraio. Qua è arrivata la rivincita di Luciano che, in semifinale, ha avuto la meglio in tre set: 6-1 3-6 6-3 per qualificarsi alla finale e poi trionfare contro Bagnis, ottenendo così il suo primo titolo Atp in carriera.

Terzo e ultimo atto, pochi giorni dopo Cordoba, a Buenos Aires. Ha vinto Baez dopo un confronto complessivamente equilibrato durato un'ora e 40 minuti.