L'ANALISI

Atp Adelaide, per Arnaldi ecco Fucsovics: c’è un precedente della scorsa settimana

Lorenzo Topello
Il torneo di preparazione agli Australian Open prende il via: ecco la sfida fra l'azzurro e l'ungherese. I precedenti

Il torneo di Adelaide, antipasto degli Australian Open, prende il via. C'è spazio per il primo azzurro nel tabellone, ovvero Matteo Arnaldi numero 41 del mondo, che al primo turno affronta l'ungherese Fucsovics.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Arnaldi-Fucsovics non è altro che il remake della sfida giocata esattamente la scorsa settimana a Brisbane. Nei sedicesimi di finale del torneo australiano ha vinto l'azzurro 6-7 6-4 7-6 dopo una gara intensissima e prolungatasi oltre le tre ore. Per l'azzurro una prova solida in rimonta, viste le due palle break salvate su due: il tie break lo ha penalizzato nel primo set, ma Matteo è stato poi abile a sfruttare i pochi momenti di calo dell'ungherese e si è fatto molto apprezzare nel gioco sotto rete (17 colpi vinti su 22).

Arnaldi e Fucsovics si sono incontrati anche al Challenger di Canberra del gennaio di un anno fa, altro torneo di preparazione agli Australian Open. In quella circostanza prevalse l'ungherese 6-2 3-6 6-1 in poco meno di due ore. Il bilancio è dunque in perfetto equilibrio.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.