L'esperienza di Rafa Nadal a Brisbane si interrompe ai quarti di finale, complice la sconfitta contro Thompson. Finisce 6-7 7-6 6-3 per l'australiano che estromette il mostro sacro del nostro tennis e prosegue la propria corsa agguantando la semifinale. Diversi rimpianti per lo spagnolo che però ritrova continuità nei colpi e prosegue la propria preparazione verso l'Australian Open.
L'ANALISI
Atp Brisbane, Nadal spreca tre match point e perde con Thompson: i numeri
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Per Nadal c'è l'amarezza dei tre match point sprecati (uno sul servizio, nel tie-break del secondo set) prima di lasciare campo a Thompson che approfitta volentieri del passaggio a vuoto e concretizza la rimonta imponendosi nel terzo parziale.
Nadal potrà comunque partecipare all'Australian Open grazie alla speciale wild card di cui è in possesso. Nella migliore delle ipotesi ci arriverà da numero 451 del mondo, e potrebbe stabilire un record storico: se dovesse vincere il torneo a Melbourne si laureerebbe come il campione dal peggior ranking di sempre, superando il piazzamento (numero 212 Atp) dell'australiano Mark Edmondson che trionfò nel '76.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA