- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il torneo di Brisbane, il primo dell'anno, mette in luce la forma super di Matteo Arnaldi che dopo due vittorie ha raggiunto i quarti di finale. L'azzurro ha superato prima Marton Fucsovics dopo 3 ore e 10 minuti ai sedicesimi e poi lo slovacco Klein 6-4 3-6 7-5 dopo una gara ad alta intensità durata poco più di due ore.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Matteo, rivelazione assoluta del tennis italiano agli ultimi US Open, ha preso forza e lavorato sui propri colpi durante le vacanze. Contro Klein ha servito col 55% (con un apprezzabile 67% nell'ultimo, decisivo set in cui ha piazzato il break decisivo al dodicesimo game) e l'84% di punti vinti con la prima.
Dopo un'uscita a vuoto nel secondo parziale, Arnaldi ha ripreso a spingere nel terzo facendo pesare la maggior qualità rispetto al numero 170 del mondo. Ecco spiegate allora le zero palle break concesse nel set, unite ad un servizio quasi impeccabile (24 punti su 27 vinti alla battuta) e 3 ace. Ora ai quarti il russo Safiullin. Il tabellone si arricchisce, nella parte bassa, della presenza di Rafa Nadal che contro Thiem, al primo turno, è tornato alla vittoria dopo quasi un anno dall'ultimo match giocato.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA