Buone notizie dal torneo cinese di Chengdu: Lorenzo Musetti ha superato anche Mannarino nei quarti di finale. Contro il francese è finita 6-2 5-7 6-2 una sfida durata 2 ore e 18 minuti. In semifinale ora l'azzurro affronterà il russo Kachmazov in una sfida inedita: l'avversario di Musetti ci arriva dopo aver superato brillantemente Daniel e soprattutto il favorito Jarry.
IL FOCUS
Atp Chengdu, Musetti sbarca in semifinale: numeri della vittoria con Mannarino

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Lorenzo Musetti of Italy plays a forehand against Francisco Comesana of Argentina in his Gentlemen's Singles third round match on Court 14 during day six of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 06, 2024 in London, England. (Photo by Francois Nel/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Contro Mannarino, ai quarti, Lorenzo sfodera una prestazione improntata soprattutto ad evitare gli errori non forzati: sono 19 in tutto il match contro i 32 del francese, che perde nettamente il primo set prima di mostrare i muscoli nel secondo. Nel terzo parziale però emerge la maggior qualità di Musetti che al servizio lavora con l'86% di punti vinti con la prima e addirittura il 100% di punti vinti con la seconda. Si contano, nel terzo set, solo 3 errori non forzati di Musetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA