Riecco Djokovic contro Berrettini, a tre anni e mezzo di distanza dall'ultima volta. Il serbo e l'azzurro tornano a sfidarsi e lo fanno nell'Atp 500 di Doha, già al primo turno. Sfida di lusso, sicuramente la più interessante delle giornate inaugurali del torneo che, come sappiamo, è orfano di Jannik Sinner dopo la squalifica di tre mesi concordata con la Wada.
L'ANALISI
Atp Doha, Djokovic-Berrettini al primo turno! I precedenti dicono che…

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Matteo Berrettini of Italy waves to the crowd after losing his men's Singles Final match against Novak Djokovic of Serbia on Day Thirteen of The Championships - Wimbledon 2021 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I precedenti
—Nel 2021 Djokovic e Berrettini hanno fatto indigestione di sfide. Nei precedenti infatti ci sono ben 3 incontri risalenti a quell'anno. E tutti, purtroppo, con lo stesso epilogo: ha vinto il serbo. Curiosamente si parla sempre di match a livello Slam, vinti tutti 3-1 da Nole. Il più famoso è ovviamente quello di Wimbledon, la finalissima del luglio 2021 che ha consegnato il terzo Major su tre nel 2021 al serbo. Ma nello stesso anno si conta anche il successo di Novak ai quarti di finale dello Us Open. Completa il bilancio una sfida del 2019 alle Finals, portata a casa, anche quella, da Djokovic in due set.
© RIPRODUZIONE RISERVATA