La sfida più attesa. Sinner contro Djokovic, Jannik contro Nole. Ovvero la stella più luminosa del tennis italiano contro il cannibale serbo, macinatore di record voglioso di regalarsi ancora trofei. La seconda giornata delle Atp Finals di Torino regala un incrocio attesissimo. Entrambi ci arrivano dopo aver vinto il primo turno: Sinner con Tsitsipas, Novak con Rune.
L'INCROCIO
Atp Finals, c’è la sfida fra Sinner e Djokovic: l’analisi e i precedenti
Jannik ci crede, supportato anche dal caloroso pubblico italiano. Ma deve lottare contro una tradizione che lo vede sempre perdente al cospetto del serbo. Tre precedenti tutti negativi per l'altoatesino, uno all'anno dal 2021 a oggi. A Montecarlo, due anni fa, netto 6-4 6-2 di Djokovic ai sedicesimi di finale. Poi i due match più recenti e dolorosi, quelli di Wimbledon. Nel 2022 Jannik ai quarti cedette al quinto set dopo una battaglia lunga oltre tre ore e mezza: amarissima delusione visto il 7-5 6-2 con cui era partito l'azzurro, prima di incassare la rimonta del serbo che poi vinse il torneo.
Infine il match in semifinale di quest'anno. A Wimbledon Sinner ha incassato un'altra delusione, perdendo stavolta in tre set: netto successo di Nole 6-3 6-4 7-6.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA