Ultimo atto della fase a gironi per le Atp Finals. Jannik Sinner affronta Holger Rune in un match che sa di dentro o fuori per entrambi.
LA SFIDA
Atp Finals, c’è Sinner-Rune: analisi e precedenti. Chi va in semifinale?
Una sfida che arriva nel momento migliore della carriera dell'azzurro, al numero 4 del ranking e reduce dalla storica vittoria contro Djokovic. Il danese invece ha vinto contro Tsitsipas per il ritiro del greco, dopo aver giocato in realtà soltanto 3 game e 17 minuti. Nella prima sfida invece il classe 2003 si è dovuto inchinare in 3 set a Djokovic.
Sinner parte logicamente favorito, ma occhio all'esplosività di Rune che ha già dimostrato di saper colpire in questo torneo. E soprattutto rappresenta una bestia nera per l'azzurro, considerando che nei due precedenti Sinner non ha mai vinto: a Sofia, nel 2022, Jannik alzò bandiera bianca al terzo set, dopo due ore e mezzo di gara. Il punteggio recitava 7-5 4-6 2-5, col danese che si stava avvicinando alla vittoria.
Quest'anno a Montecarlo ha vinto Rune in tre set dopo quasi tre ore. Primo parziale vinto da Jannik anche in questo caso: comodo 6-1. Poi la rimonta di Rune: 7-5 7-5 per guadagnarsi la finalissima del torneo su terra rossa, poi persa contro Rublev.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA