L'INCROCIO

Atp Finals, è ancora Alcaraz-Djokovic: analisi e precedenti

Lorenzo Topello
Atp Finals, è ancora Alcaraz-Djokovic: analisi e precedenti

Semifinale delle Atp Finals, riecco lo scontro Alcaraz-Djokovic. I due si sfidano ancora per inseguire un posto in finale: lo spagnolo è arrivato primo nel suo gruppo, Nole secondo. I precedenti dicono due vittorie a testa.

Nel primo storico incrocio, alle semifinali del torneo di Madrid del 2022, vinse lo spagnolo. Una gara tiratissima: tre set, tre ore e mezzo di battaglia: 6-7 7-5 7-6. Alcaraz superò il serbo e trovò l'accesso alla finale, dove sconfisse Zverev. Poi due sfide negli Slam, con un successo a testa. Prima, al Roland Garros, vinse Djokovic: 6-3 5-7 6-1 6-1 in una gara però condizionata dall'infortunio dello spagnolo all'inizio del terzo set. In finale poi il serbo vinse agilmente.

Nell'altro incrocio Slam, una gara epica: 4 ore e 43 minuti per risolvere la finalissima di Wimbledon. Vinse Alcaraz al quinto set: 1-6 7-6 6-1 3-6 6-4 per far impazzire di gioia il pubblico inglese. Una sconfitta pesante per il serbo, solo parzialmente riscattata dal successo del mese successivo nella finale di Cincinnati 5-7 7-6 7-6.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.