LA SFIDA

Atp Finals, Sinner affronta Fritz: da Indian Wells all’Us Open. I precedenti

Oscar Maresca
Il numero uno al mondo affronta lo statunitense per conquistare il titolo alle Atp Finals

Tra Sinner e il trionfo alle Atp Finals c'è lo statunitense Taylor Fritz: partita in programma domenica alle 18. Il numero uno al mondo arriva a questa finale da imbattuto, con quattro vittorie nette e zero set persi. In semifinale ha lasciato appena tre game a Ruud. Più sofferto il percorso di Fritz, che dopo il 2-1 nel round robin (ko con Sinner), ha superato in tre set Zverev in semifinale, vincendo al tie-break del 3°.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

I precedenti

—  

Per Sinner sarà la seconda finale consecutiva a Torino dopo quella dello scorso anno, persa con Djokovic. Il bilancio dei precedenti dice tre vittorie consecutive contro l'americano, l'ultima martedì con un doppio 6-4. La prima sfida risale al 2021, ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, quando a vincere fu proprio lo statunitense che si riuscì a imporsi in due set per 6-4 6-3.

Due anni dopo, sempre nello stesso torneo, ai quarti l’azzurro si è preso la rivincita superando l'avversario in tre set 6-4 4-6 6-4. A settembre però Sinner ha superato Fritz in finale allo Us Open conquistando il secondo Slam della carriera. Ora l'obiettivo è conquistare il titolo alle Atp Finals.