- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Per la settima volta quest'anno si sfidano Sinner e Medvedev. Una gara mai banale, quella prevista all'ultimo turno della fase a gironi delle Finals di Torino, considerando che si tratta già del quindicesimo incrocio da quando i due militano nel circuito Atp. Prima vinceva sempre il russo, dal 2023 invece è cambiato tutto: ecco tutti i precedenti fra Jannik e Daniil.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Su 6 incroci nel 2024, solo 1 volta ha vinto il russo: Wimbledon, quarti di finale. Medvedev ha avuto la meglio al quinto set dopo una maratona di quasi 4 ore e con due tie break giocati. Ma nelle altre circostanza ha dovuto alzare bandiera bianca: l'ultima volta in gare ufficiali era lo Us Open di due mesi fa: 6-2 1-6 6-1 6-4 per Jannik che ha trovato il pass per le semifinali vincendo poi lo Slam. Nel 2024 l'azzurro ha vinto anche a Melbourne, in finale, rimontando un passivo di due set.
I tempi dello sbadiglio di Daniil durante le Finals del 2021 sono lontani: all'epoca il russo era avanti 6-0 nei precedenti, ora siamo 7-7. E di mezzo ci sono cocenti delusioni rifilate dall'azzurro al russo, come nella semifinale di Miami di quest'anno. La prima vittoria in assoluto di Sinner nello scontro diretto è stata la finale del 2023 a Pechino: doppio 7-6, tabù infranto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA