L'incrocio finale, quello che determina il titolo di Maestro in questo 2023 da incorniciare per il tennis italiano. Jannik Sinner sfida Novak Djokovic nell'ultimo atto delle Finals di Torino. L'altoatesino è il primo azzurro ad aver raggiunto lo storico traguardo della finale Atp e ora può provare a regalarsi il titolo, ma deve superare il serbo che ha passeggiato su Alcaraz in semifinale.
LA FINALE
Atp Finals, Sinner prova a fare la storia: ma Novak non ha mai…
Incrocio curioso, considerando che nella fase a gironi è stata una vittoria di Sinner su Rune a permettere a Djokovic di avanzare. Jannik ha rifiutato (giustamente) l'idea del "biscotto" per mettere fuori causa il serbo, scegliendo di fare en plein e trovando l'ennesimo successo della campagna torinese fin qua perfetta. In semifinale contro Medvedev ha approfittato dei vuoti d'aria del russo, castigandolo col break nel primo set e poi rimanendo sempre lucido e cinico nell'ultimo parziale.
La possibilità di entrare nella leggenda del tennis ora è concreta e tangibile, ma un dato deve far riflettere. Novak Djokovic, che ha partecipato alle Finals dal 2007, non ha mai perso due volte nello stesso torneo contro lo stesso giocatore. Ha pagato dazio nella fase a gironi. E ora vuole vendicarsi, prendendosi il titolo di Maestro.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA