A TORINO

Atp Finals, Sinner in semifinale: il prossimo avversario e quando gioca

Oscar Maresca
Jannik Sinner aspetta di conoscere il prossimo avversario alle Atp Finals di Torino. Ecco tutte le combinazioni

Jannik Sinner non si ferma più. Il numero uno al mondo ha chiuso al primo posto il girone Nastase delle Atp Finals: battuto anche il russo Daniil Medvedev 6-3 6-4. Ora il tennista altoatesino affronterà in semifinale il secondo dell'altro girone dove tutto è ancora aperto: Alexander Zverev, Casper Ruud, Carlos Alcaraz e Andrey Rublev sono tutti in corsa per un posto tra i migliori quattro del torneo. Le partite sono in programma sabato 16 novembre.

Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui

Sinner, i possibili avversari in semifinale

—  

Proviamo a fare ordine. Per affrontare Sinner in semifinale, Zverev deve chiudere al secondo posto nel gruppo Newcombe. Questo significa che il tedesco, numero 2 del ranking, deve: perdere contro Alcaraz e nel frattempo Rublev superare Ruud. Oppure perdere contro Alcaraz 2-0 e Ruud superare Rublev 2-1. Se Alcaraz e Ruud vincono entrambi 2-0 si guarderà la percentuale dei game vinti.

Meno le chance di vedere Alcaraz contro Sinner. Zverev dovrebbe sconfiggere lo spagnolo in tre set e Rublev battere Ruud in 2 set. In questo modo Zverev vincerebbe il girone e Alcaraz si qualificherebbe come secondo, incontrando Jannik.

Il norvegese Ruud resta l'avversario più probabile del numero uno al mondo.Si qualificherebbe come secondo in caso di sconfitta di Alcaraz con Zverev e sua vittoria contro Rublev. Ruud potrebbe persino perdere in tre set contro Rublev, a patto che Zverev sconfigga Alcaraz.

Anche Andrey Rublev ha ancora qualche chance di qualificarsi. Per farlo dovrebbe sperare in una vittoria netta di Zverev contro Alcaraz in due set e una sua vittoria, altrettanto netta, contro Ruud.