A Gstaad, dopo le ottime sensazioni lasciate trasparire a Wimbledon (dove si inchinato a Sinner raccogliendo però consensi da parte di tutto il pubblico), Matteo Berrettini vuole correre ancora. Ha vinto i primi due match contro Cachin e Galan senza concedere neanche un set. Il torneo sulla terra rossa svizzera proietta l'azzurro così ai quarti di finale, dove l'avversario è però ostico: Felix Auger-Aliassime.
IL FOCUS
Atp Gstaad, per Berrettini c’è Auger-Aliassime: quanti precedenti!

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Matteo Berrettini of Italy looks on against Alex De Minaur of Australia in the Men's Singles second round match during day five of The Championships Wimbledon 2023 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 07, 2023 in London, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I precedenti
—Sarà il settimo incontro fra Berrettini e il canadese. Il bilancio è di 4 vittorie per l'azzurro e 2 per Auger-Aliassime. Matteo si è imposto nel primo incrocio storico, datato 2019: sfida pesantissima, era la finale del torneo di Stoccarda del giugno 2019. Finì 6-4 7-6 per l'azzurro dopo quasi due ore di gioco. Nell'ultima sfida, a Cincinnati lo scorso agosto, ha invece avuto la meglio Auger-Aliassime: 4-6 6-2 6-3. Fra i precedenti si conta anche una sfida Slam, e che sfida: quarti di finale di Wimbledon 2021, l'edizione "benedetta" per Matteo Berrettini che vinse in quattro set (6-3 5-7 7-5 6-3) e trovò così il passaggio del turno. Come sappiamo, giunse fino alla finalissima, dove si inchinò a Djokovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA