IL FOCUS

Atp Halle, Berrettini sfida Giron per i quarti: nel 2020 andò male

Atp Halle, Berrettini sfida Giron per i quarti: nel 2020 andò male - immagine 1
L'azzurro scende in campo nella sfida degli ottavi di finale: sulla sua strada c'è lo statunitense che quattro anni fa lo beffò
Lorenzo Topello

Matteo Berrettini ha debuttato ad Halle con un successo nel primo turno contro il qualificato Michelsen: è finita 7-6 6-2 contro lo statunitense che ha giocato un ottimo set strappando anche il break in apertura all'azzurro, mentre nel secondo parziale non c'è stata storia. Per Berrettini ora agli ottavi c'è un altro americano come Giron, capace di beffare Rublev all'esordio: 6-4 7-6.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Berrettini non nasconde la propria voglia di vincere un altro torneo sull'erba che è da sempre la sua superficie preferita. Trionfare ad Halle, dove è iscritto, dall'altra parte del tabellone, anche Sinner, significherebbe mettere benzina preziosa in vista di Wimbledon che pare sempre più vicino. L'azzurro, contro Giron, parte favorito vista la condizione che pare essere tornata a buoni livelli, ma dovrà tener presente la lezione incassata quasi 4 anni fa.

Nell'unico incrocio contro Giron, nel novembre 2020, infatti, Matteo si arrese al terzo set. Finì 7-6 6-7 7-5 per lo statunitense dopo una battaglia durata quasi tre ore. Non si trattava però di un torneo su erba: era l'Atp di Parigi di fine anno, sul cemento indoor. Ora, ad Halle, potrebbe essere tutta un'altra storia.