- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il torneo di Halle, iniziato lunedì 17 giugno, porta subito ottime notizie. Sinner debutta bene sull'erba, imponendosi al terzo set contro Griekspoor dopo un interessante confronto durato due ore e venti: 6-7 6-3 6-2 per l'azzurro che cede il primo parziale al tie break dopo aver avuto diversi set point, ma poi rimonta con enorme solidità. E si prende il secondo turno ottenendo il successo alla sua prima uscita da numero 1 del mondo.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
I numeri di Jannik non mentono: 67% con la prima (spaventoso 82% in questo caso se si considera soltanto il terzo set), c'è anche il 79% di punti vinti con la prima di servizio (e anche in questo frangente la percentuale sale al terzo set: 83%). Insomma: Sinner non ha paura delle maratone, dei match che non si chiudono in tre set. Anzi, sembra esaltarsi.
Ci sono anche 4 palle break su 4 salvate, a condire un buon numero di ace: 15. Sinner guadagna così il secondo turno: il suo prossimo avversario è l'ungherese Marozsan che ha vinto il primo turno contro Safiullin. Contro il numero 45 del circuito sarà una prima volta, considerando che l'incontro non ha precedenti nei tornei Atp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA