La gioia arriva anche ad Halle, in Germania, nel primo Atp portato a casa su una superficie fin qua ostica come l'erba. Jannik Sinner si toglie l'ennesima soddisfazione, battendo in finale con un doppio 7-6 l'amico Hurcakz. Ma quanti tornei ha vinto Sinner? Un numero impressionante, soprattutto se consideriamo le statistiche del 2024.
IL FOCUS
Atp Halle, splendido Sinner! Quarto torneo vinto nel 2024, ecco le statistiche
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Pochissime sconfitte
—Partiamo da un dato: Jannik Sinner ha perso sul campo solo 3 partite in tutto il 2024. Considerando che siamo alle soglie della metà dell'anno solare, è una cifra spaventosamente bassa. Le sconfitte sono 4 però se consideriamo il ritiro a Madrid per problemi fisici, rinunciando a scendere in campo contro Auger-Aliassime. Gli unici capaci di battere l'azzurro nel 2024 sono stati due volte Alcaraz e Tsitsipas. Poi si contano addirittura 38 vittorie.
Quanti tornei ha vinto Sinner
—Fra i successi più preziosi di Jannik c'è la gemma dell'Australian Open. Ha trionfato a Melbourne nel gennaio scorso, vincendo uno Slam per la prima volta in carriera. Poi sono arrivati Rotterdam (cemento), Miami (cemento) e ora il trionfo sull'erba di Halle. E' mancato il Roland Garros, sì, ma ora il grande appuntamento deve essere Wimbledon. Per migliorare ancora numeri da favola: Sinner ha il 94% di partite vinte nel 2024. Impressionante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA