- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
La gioia arriva anche ad Halle, in Germania, nel primo Atp portato a casa su una superficie fin qua ostica come l'erba. Jannik Sinner si toglie l'ennesima soddisfazione, battendo in finale con un doppio 7-6 l'amico Hurcakz. Ma quanti tornei ha vinto Sinner? Un numero impressionante, soprattutto se consideriamo le statistiche del 2024.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Partiamo da un dato: Jannik Sinner ha perso sul campo solo 3 partite in tutto il 2024. Considerando che siamo alle soglie della metà dell'anno solare, è una cifra spaventosamente bassa. Le sconfitte sono 4 però se consideriamo il ritiro a Madrid per problemi fisici, rinunciando a scendere in campo contro Auger-Aliassime. Gli unici capaci di battere l'azzurro nel 2024 sono stati due volte Alcaraz e Tsitsipas. Poi si contano addirittura 38 vittorie.
Fra i successi più preziosi di Jannik c'è la gemma dell'Australian Open. Ha trionfato a Melbourne nel gennaio scorso, vincendo uno Slam per la prima volta in carriera. Poi sono arrivati Rotterdam (cemento), Miami (cemento) e ora il trionfo sull'erba di Halle. E' mancato il Roland Garros, sì, ma ora il grande appuntamento deve essere Wimbledon. Per migliorare ancora numeri da favola: Sinner ha il 94% di partite vinte nel 2024. Impressionante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA