IL FOCUS

Atp Madrid, ecco Musetti: se vince contro Seyboth Wild, possibile sfida super

Lorenzo Topello
Atp Madrid, ecco Musetti: se vince contro Seyboth Wild, possibile sfida super

Ai nastri di partenza il torneo di Madrid anche per Lorenzo Musetti, pronto a debuttare domani alle 11 contro il brasiliano Seyboth Wild. Per l'azzurro, numero 29 del mondo, la voglia di figurare bene sulla terra rossa che è da sempre la sua superficie preferita: 62% di incontri vinti in carriera, decisamente meglio rispetto ad erba e cemento. Sulla terra rossa, nel dettaglio, ha avuto la meglio sull'avversario in 48 occasioni, perdendo 26 partite.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

A Madrid Musetti è stato inserito nella parte bassa del tabellone. Se dovesse superare Seyboth Wild, incontrerebbe ai sedicesimi di finale Alcaraz. Una sfida che si preannuncerebbe super. Ma prima di far calcoli è opportuno avere la meglio sul brasiliano che è in vantaggio nei precedenti: c'è una sola sfida fra i due, risalente agli Us Open 2018 Juniores. Il brasiliano, classe 2000, vinse 6-1 2-6 6-2.

Il torneo di Madrid per Musetti può rappresentare anche una ripartenza dopo un inizio fin qua deludente su terra rossa. E' finito out al primo turno a Estoril, al terzo a Montecarlo (contro Djokovic) e al primo turno anche a Barcellona, contro Carballes Baena.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.