IL FOCUS

Atp Madrid, Nadal batte De Minaur: numeri e tabellone di Rafa

Lorenzo Topello
Atp Madrid, Nadal batte De Minaur: numeri e tabellone di Rafa

Il torneo di Madrid sta regalando una sorpresa, come dimostra lo straordinario rendimento di Rafa Nadal. A 37 anni, l'asso spagnolo si è regalato una vittoria dal sapore antico contro De Minaur al secondo turno. Un successo di quelli che emozionano ed esaltano, come accaduto tantissime volte in passato nella gran carriera di Rafa. Che contro l'australiano si è imposto 7-6 6-3. E ora sogna di correre ancora più avanti.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

La vittoria di Rafa contro De Minaur e contraddistinta da precisione e limitazione degli errori. Nadal porta a casa i due set con un complessivo 73% con la prima di servizio, arricchito da due palle break salvate su quattro, mentre sono invece 4 (su 5) quelle che lui conquista all'avversario. Ci sono anche 15 colpi vincenti e un numero nettamente minore di errori non forzati: De Minaur ne commette addirittura 34, Nadal 21.

Il tabellone ora mette di fronte a Nadal un avversario sulla carta più morbido: l'argentino Cachin, numero 91 del mondo. Fra i due non ci sono precedenti. In caso di passaggio del turno, possibile ottavo con uno fra Lehecka e Monteiro. E se dovesse correre ancora, ai quarti affronterebbe con molta probabilità Medvedev.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.