La strada per la parte finale del tabellone è tracciata: Jannik Sinner avanza a Madrid, conquistando i quarti di finale. Ci riesce battendo in tre set Karen Khachanov (5-7 6-3 6-3) e rimettendo sulla carreggiata giusta una gara che aveva preso una piega pericolosa.
I NUMERI
Atp Madrid, Sinner va ai quarti di finale: quando gioca e il prossimo avversario
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Khachanov aveva perso 4 dei suoi 5 incroci contro l'azzurro, vincendo però agli Us Open di quattro anni fa. Stavolta parte spigliato e conquista il primo set, prima di cedere in rimonta a Jannik che nel secondo parziale trova il break portandosi subito sul 3-0. Nel terzo Sinner strappa il servizio al quinto game dopo aver tremato per una palla break concessa e chiude in due ore e 12 minuti. Sorridono i numeri: 69% con la prima di servizio, 80% di punti vinti con la prima (contro il 67% del russo).
Sinner mostra una forma fisica migliore rispetto al match contro Kotov ai sedicesimi e si prende 27 colpi vincenti (21 quelli di Khachanov), concedendo però 22 errori non forzati (solo 13 quelli dell'avversario). Quando giocherà i quarti? Jannik potrà riposare il primo maggio per poi tornare in campo il 2, contro Auger-Aliassime. E provare a vincere ancora per migliorare il suo rapporto finora non proprio esaltante col torneo di Madrid.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA