Berrettini vince il derby contro Sonego e torna in semifinale nel circuito Atp dopo un anno e mezzo. Matteo domina nel primo set con una prestazione perfetta, poi Lorenzo sale nel secondo parziale (in cui ha avuto un set point), ma cede al tiebreak. Berrettini sfiderà l'argentino Navone, mai affrontato in carriera.
IL TORNEO
Atp Marrakech, Berrettini elimina Sonego nel derby: in semifinale sfida Navone
Per restare aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui
Il ritorno di Berrettini
—A Marrakech è finita 6-3 7-6 in un’ora e 42 minuti. Berrettini non raggiungeva una semifinale a livello Atp dall’ottobre del 2022 a Napoli. Sonego ha annullato tre palle break (due nel terzo game, una nel quinto) e ha avuto anche un set point per portarla al terzo, ma Matteo ha forzato la seconda e si è tenuto in scia. "Ci conosciamo bene da quando eravamo bambini, abbiamo fatto la stessa carriera — ha detto Berrettini —. Ogni volta diamo il nostro meglio, era difficile rispondere anche perché la palla volava via a causa del vento. Ma sono contento di essere tornato".
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA