- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Musetti c'è! L'azzurro alza la voce e supera il tedesco Marterer nel primo turno del torneo di Marsiglia. Un successo fondamentale per l'azzurro chiamato a riscattare la pessima performance di due settimane fa agli Australian Open, quando uscì al secondo turno contro il francese Van Assche dopo essere stato in vantaggio per 2 set a zero, perdendo l'ultimo 0-6. Servono continuità e punti al numero 27 del mondo.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Musetti si è imposto 6-4 6-2 sciogliendosi dopo un primo set complesso, nel debutto marsigliese: solo il 39% di prime in campo nel primo parziale. Poi i due break decisivi nel secondo, arricchiti dalle zero palle break concesse e da un servizio finalmente convincente: 79% di punti vinti con la prima di servizio per accedere così al secondo turno, dove incontrerà uno fra Machac e Murray. Musetti concorre per un piccolo record personale: vincere due partite di fila dello stesso torneo in quest'anno solare: impresa che per ora non gli è riuscita se consideriamo, oltre all'Australian Open, anche i tornei di Hong Kong e Adelaide.
Musetti ha anche cambiato programma, rispetto al Sud America per cui aveva optato l'anno scorso. Stavolta si resta sul cemento: Marsiglia, Rotterdam, Doha e Dubai. Per guadagnare punti fondamentali nel ranking Atp.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA