LA SFIDA

Atp Metz, è derby Fognini-Sonego! Una gara “unica” per il tennis azzurro

Lorenzo Topello
Atp Metz, è derby Fognini-Sonego! Una gara "unica" per il tennis azzurro

Definirla speciale è poco, la gara fra Fabio Fognini e Lorenzo Sonego ai quarti di finale di Metz. Un derby italiano che mette in palio un posto fra i primi quattro del torneo d'Oltralpe. Una sfida "unica" per il nostro tennis, considerando che si gioca per la prima volta. Nessun precedente che vede opposti i due tennisti.

Fognini arriva sull'onda dell'entusiasmo dopo aver salvato tre match point contro Bublik in una gara piena di spettacolo. E' finita 4-6 7-6 (7) 7-6 (5) per l'azzurro che ha compiuto di una magia a rete, dopo aver cancellato la resistenza del kazako che ha sprecato non poco. Fabio si è guadagnato l'83esimo quarto di finale in carriera, vincendo per la 18esima volta una partita salvando match point. E pazienza se ora è finito al numero 147 del mondo.

Sonego invece ci arriva dopo aver superato il giordano Abedallah Shelbayh 6-3 7-5. Un successo convincente che permette a Lorenzo di mettere ulteriore benzina nelle gambe in vista del prosieguo a Metz e soprattutto del vero obiettivo stagionale: la Coppa Davis a Malaga.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.