L'ANALISI

Atp Metz, Fognini cede ad Humbert: sfuma il sogno finalissima. I numeri

Lorenzo Topello
Atp Metz, Fognini cede ad Humbert: sfuma il sogno finalissima. I numeri

Si ferma al penultimo atto la favola di Fabio Fognini al torneo di Metz. Il tennista ligure, dopo aver estromesso dal torneo Sonego nel derby tricolore, si è visto imporre un netto 0-6 2-6 dal padrone di casa Humbert in poco più di un'ora. Il classe '98 accede dunque alla finalissima dove lo aspetta Shevchenko.

Gara in salita da subito per Fabio che nel primo set soffre i 5 ace e il gran tennis dell'avversario. Buon numero di prime (70%) per Fognini che però non trova continuità di gioco come era invece accaduto con Sonego. Troppi errori non forzati, poca risposta di fronte all'ottimo servizio di Humbert che chiude addirittura 6-0.

La musica non cambia nel secondo parziale: 6-2. Fognini chiude con l'85% di punti con la prima di servizio, ma ad Humbert riesce sostanzialmente tutto. Si chiude così la super settimana del ligure che comunque potrebbe ancora dire la sua in ottica Coppa Davis: chissà che non sia davvero riuscito a mettere in difficoltà Volandri per le convocazioni relative alle finali.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.