Dopo due ore e 17 minuti sorride Lorenzo Sonego. Gara complicata, ma l'azzurro riesce a superare l'americano Giron al terzo set e avanza al secondo turno dell'Atp Metz. Finisce 2-6 6-3 7-6.
IL FOCUS
Atp Metz, sorride Sonego: i numeri del match contro Giron
Primo set che vede lo statunitense più convinto e pimpante: 77% con la prima di servizio, zero palle break concesse. Più difficoltà per Sonego che invece deve salvare tre palle break su cinque, ma non può far nulla sulle restanti due. La svolta arriva nel secondo set quando Lorenzo piazza il break decisivo sul 4-3 indirizzando finalmente il parziale dopo tanto equilibrio e facendosi finalmente sentire sul servizio: 92% di punti vinti con la prima.
E poi il terzo set, tiratissimo: servizio tenuto in maniera impeccabile da entrambi, inevitabile il tie break. Sonego lo vince di prepotenza piazzando due mini-break e si gode anche i 5 ace messi a referto nel parziale.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA