L'ANALISI

Atp Metz, super Fognini nel derby: numeri e prossimo avversario

Lorenzo Topello
Atp Metz, super Fognini nel derby: numeri e prossimo avversario

Che sia anche un messaggio a Volandri in vista della Coppa Davis? Fabio Fognini schianta nettamente Sonego nel derby italiano dei quarti di finale a Metz. Una gara senza storia: 6-1 6-2 per il tennista ligure, numero 147 al mondo, quasi 100 posizioni in ritardo nel ranking rispetto all'avversario che però vive una giornata nera al servizio. Fognini avanza in semifinale dove incontrerà il francese Humbert: e manda un messaggio subliminale a Volandri. Chissà che il tecnico non tenga conto di Fabio per i convocati della fase finale di Davis.

Subito un primo strappo per Fabio che porta via un break a zero nel quarto gioco salendo sul 3-1. Sonego è frastornato e perde anche il servizio successivo, chiudendo 1-6 un brutto primo set. Perentorio il gioco di Fognini che anche nel secondo parziale piazza vincenti e tennis di alto livello, volée e rovesci lungolinea che sembrano farlo ringiovanire di diversi anni. Finisce 6-2 il secondo set, con il netto vantaggio del ligure sui punti vinti con la prima (81% a 53%) e un apprezzabilissimo 68% con la seconda. Numeri da Coppa Davis? Se dovesse vincere il torneo di Metz, chissà...


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.