A Miami si giunge all'ultimo atto. E sono pronti ad affrontarsi Jakub Mensik e Novak Djokovic: il serbo ha il doppio degli anni rispetto al ceco e gioca per il 100esimo titolo Atp. Mensik invece insegue un alloro di lusso, il primo Masters 1000 in carriera.
L'ANALISI
Atp Miami, finale Mensik-Djokovic: nei precedenti una sfida al terzo set

LONDON, ENGLAND - JULY 12: Novak Djokovic of Serbia celebrates winning match point, with a violin gesture, against Lorenzo Musetti of Italy in the Gentlemen's Singles Semi-Final match during day twelve of The Championships Wimbledon 2024 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 12, 2024 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Mensik-Djokovic, i precedenti
—Fra i precedenti riguardanti Mensik e Djokovic (rispettivamente classe 2005 e 1987), c'è una sola sfida, risalente a un altro Masters 1000. Era quello di Shanghai, ai quarti di finale: vittoria in tre set del serbo dopo il calo fisico dell'avversario. Il match è durato 2 ore e 21 minuti, di cui oltre un'ora per il primo parziale, vinto 7-6 da Mensik. Poi la rimonta di Nole: 6-1 6-4 per accedere alla semi. E infine alla finalissima, persa contro Sinner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.