- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il derby italiano al debutto aveva attirato non poche attenzioni: Sinner contro Vavassori. Debutto curioso per Jannik a Miami, dopo l'eliminazione amara di Sonego. E l'altoatesino non ha tradito le aspettative, imponendosi 6-3 6-4 in un'ora e 17 minuti.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
A Miami Sinner inizia col sorriso, insomma. Primo set favorevole a Jannik grazie alla palle break su 2 centrata, mentre al servizio gli errori sono pochi: giusto 1 doppio fallo, ma zero possibilità di break concesse a Vavassori. Percentuali di servizio: 73% con la prima, addirittura il 95% di punti vinti con la prima per Sinner. Malissimo invece Vavassori in risposta: solo 1 punto vinto su 19.
Nel secondo parziale Vavassori migliora al servizio e cala anche 4 ace. Ma Sinner piazza il break al quinto game portandosi rapidamente sul 4-2 e poi può comodamente proteggere.
Al prossimo turno, stasera alle 20, sfida contro Griekspoor. Una partita che è diventata ormai una classica. Jannik ha incontrato l'olandese un mese fa a Rotterdam: secco 6-2 6-4 in un'ora e 20 minuti. Altre due sfide nel 2023, entrambe concluse in due set per l'azzurro. Resta da augurarsi che il trend prosegua così, per vederlo trionfare a Miami.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA