Sempre più difficile trovare parole per descrivere Jannik Sinner. Agli ottavi di finale del torneo di Montecarlo arriva un'altra vittoria agevole. Tutto molto veloce per l'azzurro: 6-4 6-2 contro il tedesco Struff, liquidato in un'ora e 18 minuti. Prosegue nel migliore dei modi il percorso di Sinner che al primo turno aveva invece avuto la meglio contro Korda.
L'ANALISI
Atp Montecarlo, Sinner supera Struff: numeri della sfida e prossimo avversario
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Vittoria numero 24 su 25 partite giocate nel 2024: Sinner è un rullo compressore. Ha perso soltanto contro Carlos Alcaraz lo scorso 16 marzo nelle semifinali di Indian Wells, poi le ha portate a casa tutte (vincendo per ora tre titoli nell'anno solare: Australian Open, Atp Rotterdam e Atp Miami).
Contro Struff il break arriva già al terzo game, anche se il tedesco si riprende il servizio portandosi sul 2-2. Il nuovo strappo firmato Sinner arriva al nono game: nuovo break, primo parziale condotto in porto sul 6-4. Più agevole il secondo set, in cui Jannik strappa due volte il servizio all'avversario e non trema mai quando la battuta tocca a lui. Lo confermano i numeri: 85% di punti vinti con la prima di servizio, ben 14 colpi vincenti calati (contro i 13 di Struff), solo 10 errori non forzati (il tedesco ne commette 18).
Ora ai quarti di finale il danese Rune.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA