L'ANALISI

Atp Montecarlo, per Sonego c’è Humbert: precedenti e tabellone

Lorenzo Topello
Atp Montecarlo, per Sonego c'è Humbert: precedenti e tabellone. La sfida degli ottavi di finale del torneo

Nella sfida che mette in palio un posto ai quarti di finale del torneo di Montecarlo il protagonista è Lorenzo Sonego. L'azzurro, numero 57 del mondo, incontra Ugo Humbert, classe '98, francese. Il transalpino occupa il numero 15 del ranking Atp e nel percorso monegasco ha eliminato l'argentino Coria e il cinese Zhang.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Un ottavo di finale non impossibile per Sonego che vorrebbe proseguire la propria marcia nel tabellone di Montecarlo: se vincesse incontrerebbe uno fra Hurkacz e Ruud ai quarti.

I precedenti raccontano di assoluto equilibrio fra l'azzurro e Humbert: due vittorie per parte nei quattro incroci complessivi. Nel primo match ebbe la meglio il francese: era l'agosto 2021, si giocava a Toronto e il transalpino si impose 6-4 6-3. La prima vittoria di Sonego è arrivata esattamente un anno fa proprio a Montecarlo: 3-6 7-5 7-5 al primo turno. L'affermazione più prestigiosa dell'azzurro è però datata 31 maggio 2023: al Roland Garros Sonego si impose con un secco 6-4 6-3 7-6, senza concedere neanche un parziale al francese. La speranza per il tennis azzurro è che lo scenario si ripeta.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.