Un super Jannik Sinner supera in tre set l'americano McDonald e guadagna gli ottavi di finale del torneo di Parigi-Bercy. Gara complicatissima anche perché l'altoatesino scende in campo a mezzanotte e mezzo, ma trionfa in due ore e 18 minuti trovando il turno successivo. Il problema è che l'azzurro ha ufficializzato il ritiro dal torneo, poiché la gara contro McDonald è terminata quasi alle tre di notte. E il match successivo contro l'australiano era previsto per le 17, con riposo minimo fra una partita e l'altra. Ecco allora la decisione inevitabile.
I DATI
Atp Parigi-Bercy, Sinner si ritira: niente sfida contro De Minaur
Tornando al match contro McDonald, primo set equilibratissimo: l'americano pare più in forma e piazza un paio di colpi d'alta scuola. Prevale McDonald al tie-break con il 67% di percentuale con la prima di servizio e 9 colpi vincenti. Per Jannik ci sono 8 errori non forzati.
La musica cambia nel secondo parziale: Sinner trova il break sul 6-5 dopo aver difeso in maniera impeccabile il proprio servizio con un clamoroso 94% con la prima, concedendo poco o nulla alla risposta di McDonald. Ben 11 colpi vincenti, l'inerzia del match è tutta dalla sua parte. E infatti il terzo set è un monologo italiano: Jannik vince 6-1 con altri 11 colpi vincenti (contro i soli 4 dell'avversario) e tiene un buon 71% di punti vinti con la prima di servizio.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA