LA FINALISSIMA

Atp Pechino, Sinner doma Alcaraz e si prende la finale: i precedenti con Medvedev

Lorenzo Topello
Atp Pechino,Atp Pechino, Sinner doma Alcaraz e si prende la finale: ecco i precedenti contro il russo Medvedev

Semifinale dell'Atp Pechino, Sinner ha avuto ragione di Alcaraz. E ci è riuscito dopo una gara tiratissima: 7-6 6-1, una semifinale da quasi due ore con il tie-break al cardiopalma nel primo set portato brillantemente a casa da Jannik. E poi resistenza e cinismo nel secondo parziale, per andarsi a prendere la finale. Ora per l'altoatesino l'orgoglio di salire al numero 4 del Ranking Atp. E soprattutto la possibilità di conquistare il secondo Atp 500 (dopo quello di Washington). A patto di superare Daniil Medvedev, nella finalissima. Ovvero la sua bestia nera.

Jannik, con il russo, vanta purtroppo solo incroci negativi. Nel 2023 Daniil gli ha sottratto due titoli, quello di Rotterdam e quello di Miami, in due finali combattute ma senza fortuna per l'altoatesino. Nel complesso il bilancio è 6-0 per Medvedev. La striscia positiva di Daniil è cominciata a Marsiglia nel febbraio 2020: 1-6 6-1 6-2 agli ottavi di finale del torneo francese. Nessun precedente invece nei tornei Slam. Ora la possibilità di vendicarsi e prendersi il titolo in terra cinese, forte anche dell'orgoglio di essere il primo italiano a salire al quarto posto del ranking Atp dai tempi di Panatta.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.