Nel torneo di Rotterdam tocca finalmente a lui, al vincitore del primo Slam dell'anno. Jannik Sinner è pronto a tornare in campo, in serata. Primo turno del torneo sul cemento olandese, spazio alla sfida contro il padrone di casa Botic Van de Zandschulp. Che a Sinner evoca un precedente assai felice.
L'ANALISI
Atp Rotterdam, per Sinner c’è Van de Zandschulp: un precedente fa sperare
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
A Rotterdam infatti l'altoatesino incontrerà uno degli avversari superati brillantemente durante la scalata allo Slam, esattamente un mese fa. Nel primo turno dell'Australian Open Sinner fu sorteggiato proprio contro l'olandese. E non tradì le aspettative: 6-4 7-5 6-3, un solo break concesso in tutta la gara a Van de Zandschulp che fino alla fine tentò di impensierire l'azzurro ma dovette inchinarsi di fronte alla sua precisione soprattutto nei momenti chiave. Sinner commise infatti meno errori non forzati (37 contro 45) e mantenne un buon 69% di punti vinti con la prima di servizio.
Con il torneo di Rotterdam, poi, Sinner ha un conto aperto. L'anno scorso uscì sconfitto in finale contro Medvedev, proprio l'avversario superato all'ultimo atto dell'Australian Open: finì 5-7 6-2 6-2 per il russo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA