L'esordio all'Atp Rotterdam contro Van de Zandschulp non ha tradito le attese: Jannik Sinner ha superato l'olandese con un doppio 6-3 in un'ora e mezzo. Un esordio positivo contro un avversario tradizionalmente battuto dall'altoatesino, che ora è pronto per gli ottavi di finale. Dove lo aspetta il francese Monfils.
LA SFIDA
Atp Rotterdam, Sinner avanti! Il prossimo avversario è un 37enne
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Gael Monfils, 37 anni compiuti lo scorso settembre, è uno degli irriducibili del tennis di oggi. Al primo turno contro Shapovalov, a Rotterdam, si è imposto con un doppio tie break, 7-6 7-6 in un'ora e 40 minuti. Non ha deciso di strafare in termini di precisione (solo 15 colpi vincenti contro i 39 del canadese), ma con esperienza ha preferito colpi conservatori, sbagliando solo 8 volte in modo non forzato in tutta la partita (contro i 24 errori dell'avversario).
Sinner e Monfils, nei precedenti, si sono incrociati 5 volte. Il bilancio è di 4-1 per l'azzurro, e c'è anche una vittoria Slam: era il settembre 2021, ai sedicesimi Jannik prevalse 7-6 6-2 4-6 4-6 6-4 dopo una battaglia di quasi quattro ore. L'unica vittoria del francese? A Vienna, nell'ottobre 2019: finì 6-3 7-6 nella gara valida per gli ottavi di finale.
Nell'ultimo incontro ufficiale, Sinner ha avuto la meglio 6-4 4-6 6-3: era l'Open di Toronto, agosto 2023, ai quarti di finale. Un torneo, peraltro, vinto da Jannik in finale contro De Minaur. Che sia di buon auspicio?
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA