IL FOCUS

Atp Rotterdam, Sinner è in semifinale: avversario, tabellone e ranking

Lorenzo Topello
Atp Rotterdam, Sinner è in semifinale: avversario, tabellone e ranking

Jannik Sinner fa un altro scatto in avanti. E la storia, adesso, dista pochissimo. Nel torneo Atp di Rotterdam l'azzurro fa ancora strada, stavolta senza neanche dover completare l'opera in due set. Nel quarto di finale contro Raonic, Jannik vince per il ritiro dell'avversario: il canadese aveva perso 6-7 il primo set, mentre il secondo era inchiodato sul parziale di 1-1. Ora la semifinale contro Tallon Griekspoor che può significare un posto nella storia.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

Contro l'olandese non è una sfida banale. Proprio Griekspoor, oltre un mese fa, ha dato il via al magic moment di Jannik Sinner. Che dopo aver vinto contro l'Orange al primo turno della fase a eliminazione diretta di Coppa Davis (7-6 6-1) non si è più fermato: 13 successi di fila, fra cui spicca ovviamente il trionfo a Melbourne nel primo torneo Slam nell'anno solare.

Ora Jannik con una vittoria può raggiungere la finale, dove incontrerebbe il vincente fra Dimitrov e De Minaur. Ma non solo. Se Sinner centra la finale sale al terzo posto nel ranking Atp, sorpassando quel Medvedev superato tre settimane fa nell'ultimo atto a Melbourne.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.