- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Jannik sprinta ancora! Sinner supera anche Gael Monfils, rifilandogli un 6-3 3-6 6-3 in quasi due ore e accedendo così ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Rotterdam. Una competizione da prendere con la massima serietà e attenzione: se Sinner dovesse vincere anche questo torneo, dopo l'Australian Open, salirebbe infatti al terzo posto nel ranking Atp.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.
Contro Monfils non è gara facilissima. Il francese concede poco e Jannik deve essere bravo a sfruttare ogni minima imperfezione per portarsi avanti. Come nel primo set quando trova il break decisivo per portarsi sul 3-0 e poi controllare. Nel secondo parziale invece è l'azzurro a perdere il servizio. Serve allora la miglior spinta per non traballare nel terzo e decisivo set: 3-0 dopo tre game, servizio immediatamente strappato al francese che deve arrendersi. Numeri positivi: 68% con la prima, 76% di punti vinti con la prima, discreto 74% con la seconda battuta. Solo 3 errori non forzati nel terzo set: quando la pallina scotta, Jannik è di ghiaccio.
E ora via ai quarti di finale. Alle 21 ecco la sfida al canadese Milos Raonic, prossimo avversario dell'azzurro. Raonic ha avuto la meglio agli ottavi su Bublik. In caso di successo, per Sinner ci sarebbe uno fra Ruusuvuori e Griekspoor in semifinale. Il quarto di finale contro il canadese sarà una sfida inedita per l'azzurro: non ci sono precedenti.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA