ATP SHANGHAI

Atp Shanghai: crollano Musetti e Rune. I numeri delle sfide con Hsu e Nakashima

Lorenzo Topello
Atp Shanghai, risultati nel tabellone: fuori Musetti e Rune. I numeri delle sfide contro Hsu e Nakashima nel torneo cinese

Clamorosa caduta di Lorenzo Musetti. L'azzurro cede al primo turno del torneo di Shanghai, alzando bandiera bianca contro il numero 184 del mondo, ovvero Hsu, che ottiene la vittoria più bella della propria carriera, superando per la prima volta un Top20 del ranking. Gara complicatissima per Lorenzo che soffre la vérve dell'avversario, in formissima dopo aver superato Purcell: il primo set è un insieme di errori non forzati (ben 6 a fronte di uno solo dell'avversario) e di distrazioni al servizio (solo 53% di punti con la prima). Lorenzo soffre e chiude 3-6. L'azzurro prova a tirar fuori gli artigli nel secondo parziale annullando palle break in serie ma deve alzare bandiera bianca al decimo, decisivo game: Hsu trova il 6-4 e passa il turno.

Non sorride nemmeno Holger Rune, clamorosamente eliminato da Nakashima in poco più di un'ora. Il numero 5 del mondo, reduce dalla deludente campagna di Pechino, vorrebbe riscattarsi, ma viene travolto dall'americano. Che chiude addirittura 6-0 nel primo set. Non va meglio nel secondo parziale: 6-2 per Nakashima, che approfitta delle distrazioni al servizio del danese (3 doppi falli e solo il 49% di punti con la prima) e concede soltanto 4 errori non forzati. Gara chirurgica: Rune saluta Shanghai.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.