IL FOCUS

Atp Shanghai, per Berrettini c’è Rune: nei precedenti anche un ko per ritiro

Lorenzo Topello
Nell'Atp in terra cinese per l'azzurro numero 44 del mondo arriva la sfida all'asso danese: in palio i sedicesimi

Nel torneo di Shanghai, al secondo turno, c'è subito una sfida molto interessante e tosta per Matteo Berrettini. L'azzurro, dopo aver superato all'esordio O'Connell con un faticosissimo 7-6 7-6 (la gara è durata oltre due ore) incontra Holger Rune, all'esordio nel torneo cinese.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di tennis: clicca qui.

I precedenti

—  

Ci sono 4 sfide fra Berrettini e Rune. O meglio, di queste solo 3 si sono giocate: in un'occasione infatti, all'Atp Montecarlo del 2023, l'azzurro ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi fisici prima di scendere in campo. Il bilancio vede altre due vittorie del danese, ma anche in queste c'è l'asterisco del ritiro di Berrettini che ad Acapulco nel 2023 scese sì in campo, ma si ritirò nel secondo set sullo 0-6 0-1. L'unica vittoria di Matteo risale al primo incrocio: Indian Wells 2022, successo in tre set e due ore di gioco: 6-3 4-6 6-4. Il 14 agosto scorso, invece, a Cincinnati ha avuto la meglio Rune: 2-6 6-1 6-4.

Come arriva Berrettini

—  

Matteo Berrettini, fresco numero 44 del mondo, ha superato al primo turno O'Connell e in Estremo Oriente punta a togliersi qualche soddisfazione dopo aver performato in modo non del tutto convincente a Tokyo, vista l'eliminazione per ritiro al secondo turno contro il francese Fils.