Entra nel vivo la parte bassa del tabellone a Shanghai. Il derby americano fra Shelton (che ha sconfitto Sinner agli ottavi) e Korda si è risolto in favore del secondo. Che ha vinto dopo una battaglia di quasi tre ore: 6-7 6-2 7-6. Gara ricca di colpi di scena, sorpassi e controsorpassi: il primo set si risolve inevitabilmente al tie-break, con Shelton che parte a razzo calando subito 9 aces e mantenendo una percentuale con la prima da 67%. Nettamente a favore di Korda invece il secondo parziale: tre break portati a casa, Shelton cala e concede addirittura 4 doppi falli. Totale equilibrio nell'ultimo set: un break a testa, per il resto le percentuali dei turni di servizio sono elevate (una prima da 70% per Korda, 66% per Shelton). Prevale Korda approfittando soprattutto dei 7 errori non forzati dell'avversario.
I RISULTATI
Atp Shanghai, risultati e numeri: il derby americano è di Korda

SHANGHAI, CHINA - OCTOBER 12: Sebastian Korda of the United States returns a shot in the men's singles quarterfinal match against Ben Shelton of the United States on Day 11 of 2023 Shanghai Rolex Masters at Qi Zhong Tennis Centre on October 12, 2023 in Shanghai, China. (Photo by Lintao Zhang/Getty Images)
In semifinale l'americano affronterà Hurcacz, che ha superato 4-6 6-1 6-3 l'ungherese Maroszan: solo un primo set incerto per il polacco, che poi dilaga. Nel terzo set Hurcacz alza i giri del motore e mette giù 9 aces, salvando l'unica palla break dell'avversario e piazzando 15 colpi vincenti.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA