Entra nel vivo la parte bassa del tabellone a Shanghai. Il derby americano fra Shelton (che ha sconfitto Sinner agli ottavi) e Korda si è risolto in favore del secondo. Che ha vinto dopo una battaglia di quasi tre ore: 6-7 6-2 7-6. Gara ricca di colpi di scena, sorpassi e controsorpassi: il primo set si risolve inevitabilmente al tie-break, con Shelton che parte a razzo calando subito 9 aces e mantenendo una percentuale con la prima da 67%. Nettamente a favore di Korda invece il secondo parziale: tre break portati a casa, Shelton cala e concede addirittura 4 doppi falli. Totale equilibrio nell'ultimo set: un break a testa, per il resto le percentuali dei turni di servizio sono elevate (una prima da 70% per Korda, 66% per Shelton). Prevale Korda approfittando soprattutto dei 7 errori non forzati dell'avversario.
I RISULTATI
Atp Shanghai, risultati e numeri: il derby americano è di Korda
Atp Shanghai, risultati e numeri: il derby americano è di Korda. Sfiderà Hurcacz che ha superato l'ungherese Maroszan
In semifinale l'americano affronterà Hurcacz, che ha superato 4-6 6-1 6-3 l'ungherese Maroszan: solo un primo set incerto per il polacco, che poi dilaga. Nel terzo set Hurcacz alza i giri del motore e mette giù 9 aces, salvando l'unica palla break dell'avversario e piazzando 15 colpi vincenti.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA